- CIMATRICE POTEL-DUE Mod. TOSCANA:
La cimatrice della serie "Potel" appartiene alla tipologia di taglio a "barre falcianti" con doppio movimento alternato sulle lame denominato "bilama", riducendo al minimo le vibrazioni. Questo sistema effettua un taglio netto rendendo meno evidente la ferita sul tralcio della vite e generando una più veloce cicatrizzazione della stessa. A differenza del sistema di taglio con "lama libera" (coltello), che determina una ferita più ampia e scomposta ed inoltre, richiede una maggiore dedizione alla manutenzione giornaliera, pulitura e affilatura dei coltelli più volte al giorno, controllo periodico degli organi di rotazione (cuscinetti, cinghie), nonché una maggiore esposizione a rischi dovuti all'espulsione dei residui di vegetazione in fase di lavorazione.
- CIMATRICE POTEL BIL 83/86 :
-
adotta un meccanismo di tipo "bilama" con due lame (dente serie COLO04) mobili presenti sulla barra di taglio verticale. Il movimento Bilama con doppio biellismo permette lo
scorrimento delle due lame annullando ogni forma di vibrazione e garantendo un taglio netto sulla vegetazione. Questo tipo di movimento comporta inoltre una ridotta manutenzione sia
giornaliera che in fase di rimessaggio.
Adatta anche per trattori con scarsa potenzialità idraulica e trattrici semi leggere utilizzate su terreni con forte pendenza trasvarsale.
- CIMATRICE A VERDE mod. POTEL BIL ECO 010 :
I nuovi telai della cimatrice PotelBil Eco 010 si differenziano da tutti gli altri modelli principalmente per avere trasferito la traslazione laterale e lo snodo di inclinazione idraulica sulla struttura bassa del telaio apportando tre grandi vantaggi:
riduzione del peso aereo, migliore stabilità, operabilità su terreni con forti pendenze trasversali (filari a giropoggio) e migliore visibilità.
Questa attrezzatura è stata insignita del PREMIO per l' INNOVAZIONE TECNICA 2011 alla FIERA DELLA MECCANIZZAZIONE AGRICOLA DI SAVIGLIANO (CN)
CIMATRICE A VERDE "POTEL BIL TUNNEL":
La cimatrice della serie "Potel" appartiene alla tipologia di taglio a "barre falcianti" con doppio movimento alternato sulle lame denominato "bilama", riducendo al minimo le vibrazioni. Questo sistema effettua un taglio netto rendendo meno evidente la ferita sul tralcio della vite e generando una più veloce cicatrizzazione della stessa. A differenza del sistema di taglio con "lama libera" (coltello), che determina una ferita più ampia e scomposta ed inoltre, richiede una maggiore dedizione alla manutenzione giornaliera, pulitura e affilatura dei coltelli più volte al giorno, controllo periodico degli organi di rotazione (cuscinetti, cinghie), nonché una maggiore esposizione a rischi dovuti all'espulsione dei residui di vegetazione in fase di lavorazione
Per ulteriori informazioni, puoi scaricare la brochure completa delle Cimatrici a barra falciante mod. Potel Bil